Organizzazione
La vita dell'Associazione è formalmente ed effettivamente regolata da uno specifico Regolamento, che affida la conduzione delle attività ad un Consiglio Direttivo composto da un minimo di 7 ad un massimo di 11 membri, che restano in carica per 3 anni e sono rieleggibili una sola volta. L'Assemblea dei Soci determina il numero dei componenti del Consiglio e procede alla loro nomina tramite elezione.
Al Consiglio Direttivo sono affidati i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione dell'Associazione, salvo quanto riservato all'Assemblea, con facoltà di delegare i poteri stessi ad uno o più componenti del Consiglio medesimo.
Il Consiglio Direttivo, tenendo conto dei risultati delle elezioni svolte in Assemblea, procede alla nomina, al proprio interno, di Presidente e Vice Presidente, Segretario e Tesoriere ed eventualmente di un Presidente Onorario, che potrà prendere parte alle riunioni del Consiglio.
CONSIGLIO DIRETTIVO
Quale primo organo amministrativo è nominato, previa elezione da parte dell'Assemblea dei Soci, un Consiglio Direttivo composto da 11 membri.